I Premiati Edizione 2017
PREMIO INTERNAZIONALE
JEAN PAUL FITOUSSI
Professore Emerito all’Institut d’Etudes Politiques de Paris (SciencesPo)

Per aver contribuito, con le sue ricerche e la sua partecipazione all’attività di Istituzioni europee ed internazionali, all’affermazione di uno sviluppo economico sostenibile in cui sia possibile coniugare economia e giustizia sociale.

PREMIO NAZIONALE

NICOLETTA SPAGNOLI
Presidente di “Luisa Spagnoli S.p.A.”

Per la determinazione e la passione con cui ha condotto e continua a far crescere la “Luisa Spagnoli S.p.A.”, simbolo di moda italiana, sulla scia delle tre generazioni di imprenditori che l’hanno preceduta.

PREMIO IMPRENDITORIA LOCALE

PIETRO FERRARI
Presidente di “Ing. Ferrari S.p.A.”

Per aver contribuito, con passione, allo sviluppo di un’azienda che oggi rappresenta il meglio dell’imprenditoria nel campo della climatizzazione. Per essere protagonista della vita associativa intesa come valore fondamentale per la crescita economica e sociale di un Paese.

PREMIO NEI SETTORI DI INTERVENTO DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MIRANDOLA

MASSIMO DOMINICI
Medico e Ricercatore

Per avere dimostrato una poliedrica professionalità medica, riconosciuta in Italia e all’estero, tra docenza ed assistenza clinica, vocata soprattutto alla ricerca scientifica ottenendo brillanti risultati in tema di ideazione di cure basate su innovative tecnologie biomediche.