I Premiati Edizione 2010
PREMIO INTERNAZIONALE
FERNANDO BOTERO
Pittore e scultore

Per le doti e abilità che gli hanno consentito di raggiungere una fama internazionale nel campo della pittura e della scultura, affermandosi nel mondo con le sue qualità artistiche.

PREMIO NAZIONALE

SERGIO MARCHIONNE
Amministratore Delegato FIAT SpA

Per aver portato, con alta professionalità e attraverso un’ accorta gestione delle problematiche, FIAT, la più importante azienda privata italiana, ad assumere un ruolo di leadership mondiale.

PREMIO IMPRENDITORIA LOCALE

MARCO E VANNIS MARCHI
Titolari di Liu Jo SpA

Per aver ideato e fatto crescere un’azienda del territorio che, rimanendo fedele alla propria identità, è riuscita a far conoscere ed affermare il marchio Liu Jo quale simbolo dello stile italiano all’interno dello scenario moda internazionale.

PREMIO NEI SETTORI DI INTERVENTO
DELLA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MIRANDOLA

GIUSEPPE PEDERIALI
Scrittore

Per le sue straordinarie e rare capacità di espressione, comunicazione e linguaggio che consentono al lettore di sentirsi coinvolto in prima persona dalle storie, vicende e personaggi dei suoi racconti e romanzi, lasciandosi avvincere dal suo stile unico e inconfondibile.