Elenco Vincitori Sezione Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola
VILMO CAPPI (ed. 2002)
Medico e storico
Per aver, nel corso degli ultimi cinquant’anni, ripreso, approfondito e valorizzato la storia locale, nei suoi diversi aspetti, favorendone così, in modo assolutamente rilevante, la conoscenza e la divulgazione.

PADRE AGOSTINO GALAVOTTI (ed. 2004)
Padre missionario
Per avere svolto, nel corso dei 35 anni trascorsi in Eritrea, un’intensa e multiforme attività a favore delle popolazioni locali stremate dalla miseria e dalle continue guerre, tutt’ora in corso, senza mai tralasciare l’impegno specifico della sua missione: cioè l’annuncio della Fede.

IRENE BERTONI E NORINA GALAVOTTI (ed. 2006)
“Mamme” di Nomadelfia
Per aver dedicato, come mamme di adozione, la loro vita ai figli di Nomadelfia affrontando con dedizione e serenità i sacrifici, le gioie e i dolori che la maternità porta con sè.

MAURO MALAVASI (ed. 2008)
Musicista
Per aver onorato la feconda tradizione della scuola musicale mirandolese, affermandosi nel mondo come geniale musicista “rhythm and bluse and soul”, ripetutamente premiato con il “Grammy Awards” (l’oscar della musica), oltre che collaboratore dei maggiori artisti “pop” italiani.

GIUSEPPE PEDERIALI (ed. 2010)
Scrittore
Per le sue straordinarie e rare capacità di espressione, comunicazione e linguaggio che consentono al lettore di sentirsi coinvolto in prima persona dalle storie, vicende e personaggi dei suoi racconti e romanzi, lasciandosi avvincere dal suo stile unico e inconfondibile.

EGIDIO VERONESI (ed. 2013)

Regista
Per l’impegno profuso in progetti legati alla memoria e al territorio che, unitamente all’impegno civile, all’associazionismo e al volontariato, hanno contraddistinto la sua produzione cinematografica nei diversi concorsi nazionali e internazionali.

VITO ZINCANI (ed. 2015)

Giurista e Magistrato
Per avere saputo unire all’attività professionale di magistrato l’impegno volto alla formazione di diverse generazioni alla cultura della legalità.
FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MIRANDOLA
Sede legale: Piazza Castello, 23
Sede operativa: Viale Gregorio Agnini, 76
41037 Mirandola (MO) - Tel. 0535.27954 - Fax. 0535.98781