Crescita e formazione giovanile
Avis Comunale di Medolla, quale capofila delle Avis di Concordia, Medolla, San Felice s.P., San Possidonio e San Prospero: per il progetto congiunto 'Bello senza sballo' per le scuole medie (e in particolare per gli studenti delle classi terze) dei comuni appartenenti a ciascuna Avis, per sensibilizzare i ragazzi al tema del pericolo dell'alcol.
Circolo Culturale Aquaragia Mirandola: per l'acquisto di un impianto audio da utilizzare nello svolgimento delle diverse attività del Circolo.
Polisportiva Panaro, Camposanto: per i 2 progetti educativi e formativi: - Progetto educativo in collaborazione con l' "Associazione Argine" e - Progetto educativo di avviamento allo sport in collaborazione con le scuole elementari, entrambi a favore di bambini e ragazzi di Camposanto, al fine di prevenire o debellare ogni forma di disagio ed offrire un ambiente sportivo sereno e formativo
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio, in collaborazione al Comune di Mirandola e ad altri: per la realizzazione del progetto ’90 anni fa … la pace 1918/2008 – 90° anniversario della fine della prima guerra mondiale’ che prevede, per ottobre/novembre 2008 presso il Castello Pico, l'organizzazione di mostre, conferenze e di un catalogo.
Circolo Anspi Splendor, Concordia: per il progetto 'Impara l'arte', che prevede, in collaborazione con il Gruppo LED di Concordia e con il benestare della Parrocchia, la creazione di una vera e propria scuola d'arte composta da corsi di diverse discipline artistiche e performative e di seminari legati al mondo della cultura e dell'entertainment
Parrocchia di Mirandola: per consentire la realizzazione dei lavori di ristrutturazione parziale dello stabile della canonica per creare uno spazio adibito al catechismo
Associazione di Volontariato 'Servizio alla vita' onlus, Cavezzo: per il progetto 'Diamo aiuto, ma con qualità' che prevede il sostegno materiale e morale a favore di donne con gravidanze problematiche; in particolare si prevede la stipula di un contratto a progetto con assistente sociale qualificata
Centro Giovanile Parrocchiale - Oratorio S. Domenico Savio di Mirandola, Parrocchia di Mirandola: per la prosecuzione, anche per il 2008/2009 del progetto Jonathan
Attività sportiva
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: grazie all'interessamento di U.I.S.P., Unione italiana Sport per tutti, Comitato Provinciale, acquisto e donazione al Comune di Mirandola di un sollevatore per disabili non autosufficienti presso i locali spogliatoio del Centro Nuoto Mirandola che UISP gestisce
Unione Sportiva Sanmartinese, S. Martino Spino: per l’acquisto di un pulmino per il trasporto dei ragazzi della società e che frequentano le elementari e medie di S. Martino
Polisportiva Concordiese, Associazione Dilettantistica, Concordia: per l'acquisto di un pulmino a nove posti (che sostituisca quello danneggiato irreparabilmente alcuni mesi fa per un incidente stradale) che consenta un servizio di trasporto in grado di creare il minor numero di disagi alle famiglie dei ragazzi che praticano attività sportive e ricreative.
Totale erogazioni ammesse nel 2008: