Filarmonica Cittadina ''G. Andreoli'', Mirandola: per la realizzazione del 38° concerto di primavera 2024 ''Musica, Arte e Volontariato'', il 6 Aprile, in collaborazione con la Consulta del volontariato.
Consorzio per il Festival della Memoria: per lo svolgimento della 9^ edizione del Memoria Festival 2024 dal tema ''Lettere al futuro'', dal 24 al 26 Maggio 2024.
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: per l'organizzazione e realizzazione del ''Premio Pico della Mirandola'', XVI edizione anno 2024.
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola: quota interessi maggio 2024 inerenti la rata mutuo Castello Pico in capo a MAC srl Mirandola Arte e Cultura.
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola: per le attività di MAC srl Mirandola Arte e Cultura (mostre, convegni letterari ecc.) all’interno dell’immobile ubicato in Piazza Matteotti n. 2/3 e i relativi costi di funzionamento e gestione.
Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, Mirandola: per lo svolgimento del concerto ''Gianni Vancini&Friends 2024'', il 12 Aprile 2024 in Aula Magna ''Rita Levi Montalcini''.
Comune di Camposanto: per la realizzazione del progetto proposto da UISP ''ImpariAMO lo sport!-Poliscuola multisport'', progetto comprendente attività motoria per le sezioni della scuola d'infanzia ''M. Martini'' e per le classi prime, seconde e terze della primaria ''P. Giannone'', nonchè attività di ludico-sportiva in orario post scolastico rivolta agli alunni della primaria,nel corso del 2024.
Comune di Medolla: Realizzazione del progetto ''Un mondo di opportunità: progettare welfare culturale e sostenibilità ambientale per promuovere il territorio locale'', che prevede rassegne teatrali, concertistiche e cinematografiche per ragazzi e per pubblico adulto.
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'': quota soci fondatori per le attività del 2024.
Acri- Progetto Fondo Repubblica Digitale 2024: complessivi Euro 61.195,92 (di cui Euro 45.896,94 utilizzo/cessione credito di imposta relativo; Euro 15.298,98 quale importo aggiuntivo)
Istituto di Istruzione Superiore ''Luosi-Pico'', Mirandola: per le diverse iniziative, da novembre 2023 a maggio 2024, legate all'evento del centenario del Liceo Pico, tra cui: giornate culturali, conferenze, incontri di aggiornamento per docenti, rappresentazione teatrale e pubblicazione relativa alla pièce.
Istituto di Istruzione Superiore ''Galileo Galilei'', Mirandola: per la realizzazione del progetto ''Moda in Maglia'', con il coinvolgimento di alunni, anche portatori di disabilità, di 4^ e 5^ per imparare ad utilizzare macchine da sartoria con docenti esperti esterni e macchinari in comodato d'uso gratuito per svolgere le attività laboratoriali.
Istituto Comprensivo ''Elvira Castefranchi'', Finale Emilia: per la realizzazione del tradizionale progetto ''Scuole Aperte'' presso la Scuola Secondaria di 1 grado ''C. Frassoni'', che prevede attività pomeridiane di supporto didattico, laboratori creativi-didattici, laboratorio di cucina e cucito, laboratorio musicale-teatrale in italiano e in inglese e altra offerta formativa.
Società Cooperativa Sociale La Zerla, Mirandola: organizzazione e proposta di numerosi corsi, nel 2024, per i cittadini dell'Area Nord 9 comuni, all'interno del progetto Università della Libera Età.
Società Cooperativa Sociale ''La Bella Sfilza'', Concordia sulla Secchia: per progetti a favore di ragazzi con disabilità.
Associazione ''Moto Club Spidy'', Mirandola: per la realizzazione del 29° Vespa raduno, Moto raduno, Auto raduno ''D'altri tempi'', in piazza a Mirandola, rispettivamente il 4 Aprile, il 16 Giugno e il 1° Settembre 2024.
Comune di Concordia sulla Secchia: per la realizzazione delle seguenti attività che si svolgeranno nel corso del 2024: 1) Festa di primavera 2) Concordia in fiore e festa della liberazione 3) Attività di intrattenimento nei parchi 4) Concordia sotto le stelle 5) Street Food&Young Musica Festival 6) Fiera di Ognissanti e mostra prodotti locali 7) Iniziative natalizie e azioni a sostegno della comunità (buoni spesa).
Associazione Volontari ''Aquaragia'', Mirandola: per la serata musicale con l'orchestra ''Lisa Maggio'' durante la manifestazione ''Cividale al pettine'' del 28 Luglio 2024.
Associazione ''Amici della Consulta'', Mirandola: per la gestione della sala ''Edmondo Trionfini'' per l'anno 2024, a disposizione di associazioni e privati del territorio per le loro attività, oltre all'organizzazione diretta di mostre e conferenze con periodicità mensile.
Consulta del Volontariato Mirandola: per lo svolgimento delle varie attività e iniziative 2024 della Consulta.
Prefettura di Modena: locali ad uso Commissariato polizia di Stato di Mirandola
Parrocchia ''S. Martino Vescovo di Tours'', San Martino Spino: Per la realizzazione del progetto di aggregazione, socializzazione, oratorio da gennaio a dicembre 2024 per bambini, ragazzi, educatori e a favore delle famiglie e anziani della comunità di San Martino Spino e Gavello.
ANPAS Emilia Romagna, in rete con le 9 Croci Blu Area Nord: varie attività di esercitazione regionale di protezione civile dal 12 al 14 aprile 2024.
Associazione tra Fondazioni di Origine Bancaria dell'Emilia-Romagna: contributo volontario a favore dei territori della Toscana, colpiti dai recenti eventi calamitosi.
Associazione Amici della Musica, Mirandola: per la realizzazione della 2^ edizione del Premio Internazionale di canto lirico ''Milton Marelli'' 2024, in ricordo del Presidente dell'associazione che ha dedicato la vita al teatro musicale e opera lirica.
Caritas Parrocchiale di Finale Emilia: realizzazione del progetto ''Caritas 2024'' che prevede l'acquisto di derrate alimentari e aiuti vari a famiglie bisognose del territorio.
Caritas Parrocchiale di Massa Finalese: per il nuovo progetto Caritas 2024 che prevede l'acquisto di derrate alimentari e aiuti a persone in difficoltà.
Parrocchia di San Michele Arcangelo, Cividale: rifacimento dei tetti degli stabili (sala della comunità con salone al primo piano e oratorio), per infiltrazioni di acqua piovana e riparazioni parete interne dell'oratorio, al fine di mantenere gli stabili quali luoghi di aggregazione per famiglie e socializzazione per ragazzi e giovani.
Fondazione CR Mirandola progetto proprio: PLURIENNALE. Finanziamento di 1 posto aggiuntivo di medici specializzandi da assegnarsi mediante concorso alla scuola di specializzazione in malattie dell'apparato respiratorio.
Fondazione San Martino - Hospice: delibera di 1 milione di Euro da erogarsi in 4 tranche di pari e/o diverso importo a partire dal 2024 con proseguimento negli esercizi 2025/2026/2027. Sul 2024 l'importo imputato è di euro 400.000,00
Avis Comunale di Medolla: acquisto di un nuovo strumento medicale (ecografo portatile), per attività di prevenzione e diagnosi precoce per i soci.
Totale erogazioni rilevanti nel 2024:
1.084.652,89 €