Gruppo Studi Bassa Modenese, San Felice s.P: per una nuova pubblicazione sullo sviluppo urbanistico di Mirandola
Associazione ''Music in Motion - Roncaglia's Band'', San Felice: per il progetto ''Marching Band Junior'' - Festival Quando la banda passò… 2013
Comune di Finale Emilia: per le diverse attività culturali del 2013
Filarmonica Cittadina ''G. Andreoli'' - Associazione per la cultura musicale: per la partecipazione al concorso internazionale ''Word Musica Contest'' in Olanda in luglio 2013
Comune di Mirandola - Assessorato alla Pari opportunità: per la realizzazione di un evento culturale di letture di testi poetici e opere di grandi scrittrici del '900 con Lella Costa in occasione della festa della donna 2013
Centro Internazionale G. Pico: per la continuazione del progetto iniziato nel 2012 ''Giovanni Pico della Mirandola e i social networks''
Comune di Mirandola - Servizio Cultura: per la realizzazione degli eventi culturali del 2013
Associazione Culturale ''La Dodicesima Luna'', San Felice: per la realizzazione del Festival della Tecnologia previsto per settembre 2013
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola: per l'acquisto di n. 150 copie del volume fotografico sulla città di Mirandola dagli anni '60 al 2013
Parrocchia di Finale Emilia: per la realizzazione di un concerto del Coro del Teatro Regio di Parma ''Concerto del Bicentenario di Giuseppe Verdi'' il 21 Aprile 2013
Diocesi di Carpi: per l'organizzazione dell'evento di beatificazione di Odoardo Focherini il 15 giugno 2013
ERT Emilia Romagna Teatri: per il progetto ''VIE FESTIVAL'' in programma dal 23 maggio al 1° giugno 2013, giunto alla sua nona edizione
Ravenna Festival, Fondazione Ravenna Manifestazioni: per il progetto ''Le vie dell'Amicizia'' edizione 2013, che prevede la realizzazione del Concerto del Maestro Riccardo Muti in Piazza a Mirandola il 4 luglio 2013
Consulta del Volontariato: per la partecipazione della Fondazione alla realizzazione della mostra d’arte antica ''Ritratti Estensi'' presso le Sale della Rocca Rangoni di Spilamberto dal 20 al 24 Giugno 2013 nell’ambito della Fiera di S. Giovanni e che prevede l’esposizione di dipinti ad olio su tela raffiguranti ritratti dei Duchi Estensi, realizzati tra il XVII ed il XVIII secolo
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per la realizzazione della XII edizione del Premio Pico della Mirandola 2013
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: Concerto de ''Le Vie dell'Amicizia'' del 4 luglio 2013 diretto dal Maestro Riccardo Muti
Circolo Culturale ''Giorgio Morandi'', Mirandola: per la realizzazione dell'iniziativa ''Magheia - Immaginare per fare', dal 12 al 14 luglio 2013
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per la proiezione del film ''Il cacciatore di anatre'' il 30 agosto 2013 in piazza Costituente a Mirandola.
Fondazione CR Mirandola: per la ristampa anastatica delle ''Memorie Storiche della Città e dell'antico ducato della Mirandola'' VOL. III e IV, raccolte dal padre Francesco Ignazio Papotti. Si prosegue in questo modo quanto già pubblicato con le celebrazioni dei Tre Centenari Pichiani nel 2011, con la ristampa anastatica dei vol. I e II.
Centro Internazionale di Cultura ''Giovanni Pico della Mirandola'': per le diverse iniziative relative al 550° anniversario della nascita di Giovanni Pico
Associazione ''Faith Gospel'': per l'organizzazione, il 14 e 15 settembre a Mirandola di un seminario di musica gospel
Parrocchia di Finale Emilia: per la realizzazione del XXV concerto di Natale, organizzato dal Lions Club di Finale, il 20 dicembre 2013 presso la Tensostruttura della chiesa di Rivara, con l'esibizione del Coro Monte Cusna di Reggio Emilia.
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per l'organizzazione dell'evento del 14 dicembre 2013 relativo alle celebrazioni del 150° dell'istituzione della Cassa di Risparmio di Mirandola, istituita con Regio Decreto, il 27 settembre 1863. L'evento, aperto all'intera collettività, ha visto la partecipazione del Ministro per la Coesione Territoriale, prof. Carlo Trigilia.
Coro Città di Mirandola: per l'organizzazione del concerto di Natale il 10 dicembre 2013 alle ore 21 presso la Casa Parrocchiale di Via Posta.
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: su richiesta dell'Azienda USL di Modena: 4° anno di attivazione di una borsa di studio della durata di 5 anni (a.a. 2010/2011 - 2014/2015) a favore di un medico presso l' Unità Operativa di Medicina Oncologica, Ospedale di Mirandola
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio, su richiesta dell'Azienda USL di Modena: 3° anno di attivazione di una borsa di studio della durata di 5 anni (a.a. 2010/2011 - 2014/2015) a favore di un medico presso il Dipartimento di Medicina Interna, Unità Operativa Complessa di Pneumologia, Ospedale di Mirandola
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'': per sostenere, anche per l'anno 2012, la gestione e l'attività della Fondazione Scuola di Musica di cui la Fondazione Cassa di Risparmio è socia
Direzione Didattica di Cavezzo, quale capofila del progetto 'Leggere e scrivere... tutti insieme', per la prevenzione e il recupero dei disturbi specifici di apprendimento, anno scolastico 2012/2013
Università di Bologna, Facoltà di Architettura ''Aldo Rossi'': per cofinanziare un assegno biennale relativamente al laboratorio ''Ricerca Emilia'' istituito dopo gli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012
Associazione Hesed, Mirandola: per la realizzazione di alcuni corsi dell'Università della Libera Età da febbraio 2013 ad aprile-maggio 2013
Istituto di Istruzione Superiore ''Giuseppe Luosi'': per la realizzazione del progetto ''La comunicazione digitale e le tecnologie: programma per i laboratori del triennio Sistemi informativi Aziendali'' - Laboratorio per le classi terze e quarte
Istituto di Istruzione Superiore ''Giuseppe Luosi'': per la realizzazione del progetto ''Artistico è antisismico'' - Artisti e studenti fanno ''belli e allegri'' i Prefabbricati Modulari Scolastici e gli spazi esterni in via 29 maggio
Istituto Superiore Statale ''G. Galilei'', Mirandola: per l'organizzazione di una giornata di ringraziamento dedicata ai benefattori del Galilei
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per la realizzazione del progetto ''Promozione alla lettura ed alla musica. Anno 2013''
Liceo Scientifico Statale ''M. Morandi'', Finale Emilia: per il progetto ''Tecnologie & Educazione'', acquisto da parte della Fondazione e successiva donazione alla scuola della necessaria strumentazione informatica
Istituto Tecnico Statale ''Ignazio Calvi'', Finale Emilia: per la realizzazione del progetto ''Un Ipad/Tablet per ogni studente'' al fine di realizzare un apprendimento attivo e collaborativo attraverso l'uso delle nuove tecnologie educative. Acquisto da parte della Fondazione e successiva donazione alla scuola della necessaria strumentazione informatica
Giardino Botanico La Pica, Mirandola: per la realizzazione di una struttura di accoglienza/laboratorio
Istituto ''G. Galiei'': per la costituzione di un fondo comune tra le Fondazioni Bancarie di Mirandola, Modena e Vignola, e Provincia di Modena per la ricostruzione dell'Istituto Galilei
1.000.000,00 €
Istituto Comprensivo ''E. Castelfranchi - (ex Scuola Secondaria di 1° ''C. Frassoni''), Finale Emilia: per la realizzazione del consueto progetto ''Lingue e Culture Europee: per una società multiculturale e multilingue'' a.s. 2013/2014
Anci - Assemblea Nazionale ANCI Giovani: per l'organizzazione della Manifestazione ''V Assemblea Nazionale ANCI Giovani'' in programma a Mirandola il 14/15 giugno 2013
Istituto Comprensivo ''E. Castelfranchi'', Finale Emilia: per la realizzazione del progetto ''Una scuola per tutti: laboratori di integrazione e alfabetizzazione nelle scuole dell'infanzia ad alto tasso di immigrazione'' al fine di favorire l'acquisizione della lingua italiana nei bambini stranieri frequentanti la scuola dell'infanzia ''Don Milani'' di Massa Finalese e ''Rodari'' di Finale Emilia
Istituto di Istruzione Superiore ''G. Galilei'', Mirandola: per la realizzazione del progetto ''Una musica superiore''
Unione Comuni Modenesi Area Nord - Centro di Educazione Ambientale ''La Raganella'': per la realizzazione di 4 progetti didattici di educazione e promozione ambientale, rivolti ad alunni, insegnanti e cittadini per l'anno scolastico 2013-2014.
Rete di Scuole dell'Area Nord di Modena (Istituto Luosi, Liceo Morandi, Scuola Media Montanari, Direzione Didattica di Mirandola): per l'organizzazione di un convegno nazionale, il 25 ottobre 2013, dal titolo ''Professionalità docente tra ricostruzione e sviluppo: insegnamento e qualità della scuola verso il 2020'' organizzato da ANFIS (Associazione Nazionale dei Formatori Insegnanti Supervisori) e dalla Rete delle Scuole dell'Area Nord di Modena.
Istituto Statale di Istruzione Superiore Luosi, Mirandola: per il progetto ''Libera le emozioni'' per aumentare l'offerta di formazione rivolta agli studenti della scuola.
Associazione Culturale ''Amici della Musica'', Mirandola: per un progetto didattico incentrato su musica e teatro rivolto agli Istituti Scolastici Luosi, Galilei, Montanari e Muratori di Modena
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'': per i progetti e le attività 2013 della scuola di musica
Per la realizzazione del progetto ''Uso della fotografia nella moda'' rivolto alle classi 3,4 e 5 dell'indirizzo professionale moda.
Per la realizzazione del progetto ''Niente scuse! Così è la scuola che voglio! Seconda annualità'', rivolto agli alunni delle classi prime e seconde.
Istituto Superiore Statale ''G. Galilei'', Mirandola: per la partecipazione di due classi di 5^ e relativi insegnanti alla premiazione del concorso ''La scuola studia e racconta il terremoto'', che si terrà a Roma il 18 e 19 dicembre 2013 al MIUR e ad alcuni Laboratori Didattici presso l'Università di Tor Vergata a Roma.
Scuola Media Montanari: per la realizzazione di tre progetti di educazione musicale
Per un progetto a favore delle scuole materne di Finale per l'inserimento di una ventina di bimbi prevalentemente stranieri di 4/5 anni che sono rimasti esclusi dalle scuole materne
Congregazione Religiosa Superior General Visitation, India: per la costruzione di un serbatoio di raccolta acqua piovana in India
ANPAS, Sezione di San Felice - Progetto Chernobyl: per la realizzazione del ''progetto Chernobyl'' di accoglienza 2013 a favore di bambini (dai 7 ai 15 anni) e di accompagnatrici, provenienti dalle zone radioattivamente contaminate della Bielorussia e che verranno ospitati nei mesi di luglio ed agosto 2013 presso alcune famiglie della zona
Parrocchia Natività di Maria Santissima in Rivara: per rendere a norma l'ex scuola materna ''Don Bortolotti''
MASCI-AGESCI pro Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola: per la costruzione di 2 casette in legno per le attività della parrocchia e delle varie associazioni
La Zerla, Cooperativa Sociale, Mirandola: per le attività sociali del 2013
Comitato Pro Monumento alle Vittime degli incidenti sul Lavoro - Modena: per la costruzione di un monumento dedicato ai caduti e alle vittime del lavoro
Consulta del Volontariato: per lo svolgimento dell'attività e degli eventi organizzati dalla Consulta nel corso del 2013
C.A.R.C. Centro di Attività Ricreative e Culturali, Finale Emilia: per la stampa di 2000 copie della nuova copertina della rivista ''LA FUGLARA'', che si occupa di informazione e cultura locale
Scuola Materna don Adani, Mirandola: per l'acquisto di una nuova lavastoviglie per migliorare la funzionalità della cucina interna adibita alla produzione dei pasti per la mensa dei bambini
Parrocchia di San Martino Vescovo, San Martino Spino: contributo per consentire i lavori di riscaldamento/fornitura infissi della scuola materna ''Carlo Collodi''
Comune di Mirandola, Assessorato ai Servizi per la promozione della persona: per la pubblicazione di un libretto scritto da Orietta Vaccari, volontaria fondatrice di Croce Blu, durante i mesi dopo il sisma che ha colpito Mirandola nel maggio 2012
Parrocchia della Conversione di San Paolo Apostolo, Concordia: per l'allestimento delle aule per il catechismo, per la promozione sociale, per le attività teatrali e musicali dei giovani della nuova struttura a uso chiesa e ambienti parrocchiali
Auser Modena, Gruppi Area Nord: per l'organizzazione di un evento, il 23 giugno 2013, per circa 350/400 persone e volontari della Provincia per l'incontro provinciale Auser nell'Area Nord al fine di illustrare tutte le attività svolte
Associazione Solidarietà e Ricerca, Modena: per la realizzazione di una giornata di incontro, il 30 giugno 2013, a Mirandola, per la raccolta fondi a favore di un progetto dell'Università di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento Intermech - per la creazione di un laboratorio di ricerca atto a sostenere le aziende colpite dal sisma
Moto Club Spidy, Mirandola: per l'organizzazione del Motoraduno (il 6/7 luglio 2013) e dell'Autoraduno (la prima domenica di settembre durante la consueta Festa del Volontariato), entrambi in piazza a Mirandola, per rianimare il centro storico ed offrire giornate e momenti di svago e aggregazione alla cittadinanza
Questura di Modena: per il pagamento dell'affitto di un appartamento che ospiti provvisoriamente il comando di Pubblica Sicurezza di Mirandola, la cui sede è danneggiata dagli eventi sismici del maggio 2012
Società Cooperativa Sociale ''La Zerla'', Mirandola: per la pubblicazione di n. 1500 copie della raccolta di racconti ''I Racconti di Geminiano''
Associazione Sostegno D.S.A, Mirandola: per la continuazione, anche per l'a.s. 2013/2014 del progetto ''Molto più di un sostegno scolastico''
ActionAid international Italia Onlus, Milano: per il progetto ''Open Ricostruzione - estensione dei laboratori di monitoraggio della ricostruzione rivolti ai cittadini e a due Comuni colpiti dal sisma e appartenenti all'Unione dei Comuni modenesi dell'Area Nord''
ASP Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, San Felice: integrazione per l'acquisto di arredi relativi alla realizzazione di un piccolo nucleo ad alta disabilità acquisita e di due appartamenti protetti presso la Casa residenza ''A. Modena'' di san Felice.
Questura di Modena; per i necessari lavori di adeguamento strutturale e di impiantistica della sede in via Fulvia del Commissariato di P.S. di Mirandola.
C.A.R.C. Centro di Attività Ricreative e Culturali, Finale Emilia; per la stampa di n. 2.500 opuscoli che pubblicizzano e propongono i corsi dell'Università della terza età e del tempo libero di Finale Emilia
Associazione ''San Vincenzo de Paoli, Consiglio Centrale di Carpi'', Mirandola; per i progetti ''Dare tante mani alle nuove povertà'' attivi da settembre 2013 a giugno 2014
A.VO.FA.D (Associazione di Volontariato Farmaci a domicilio), Mirandola: per l’acquisto di strumentazione informatica e divulgativa, funzionali all’attività di distribuzione farmaci a domicilio per pazienti cronici
Parrocchia di Rivara: per la sistemazione della copertura dell'ex scuola materna ''Don Bortolotti'', danneggiata dai sismi di maggio 2012
Parrocchia di Fossa: per l'acquisto di n. 3 box per le aule del catechismo e per altre finalità aggregative
Associazione ''Legionari del bene'', Carpi; per l'invio di un container di 40 piedi in Burkina Faso, con materiale di sopravvivenza vario: cibo, bevande, zanzariere, auto ecc.
Polisportiva Quarantolese: acquisto e successiva donazione di un nuovo pulmino per le varie attività della Polisportiva
Per organizzare un corso teorico-pratico per fornire conoscenze e competenze ai partecipanti per attività assistite con i cani.
Famiglia e valori connessi
ASD Associazione Sportiva Dilettantistica Sanmartinese: contributo 2013 per consentire l'attivazione di un corso di scuola materna paritaria presso la scuola materna ''Collodi'' di San Martino Spino
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per la costituzione del fondo anticrisi 2013
Amo (Associazione Malati Oncologici Nove Comuni Modenesi Area Nord - Onlus): per il progetto ''Trasfusioni a domicilio''