Mod. 231/2001
Comune di Mirandola: per la realizzazione della mostra ''Per amore dell'arte'' a Palazzo Pini, sala Maddalena
20.000,00 €
Centro Studi Mirandola Cartofilia Numismatica Filatelia''Giovanni Pico della Mirandola: per l'iniziativa ''La figura di Giovan Francesco II Pico''
4.000,00 €
Associazione ''Giovani Artisti'': per la realizzazione del 6°premio ''Giovani Artisti'' (concorso di pittura e poesie rivolto agli studenti delle scuole di Mirandola) di 1° e 2° grado e per la 9^ edizione di ''Io vagabondo… Ricordando augusto Daolio'' (concorso canoro di canzoni esclusivamente del gruppo Nomadi
2.000,00 €
Associazione ''Giovani Artisti'': per la realizzazione della 23^ edizione del ''Microfono d'oro'', concorso canoro internazionale di canzoni inedite dai 6 ai 25 anni
3.000,00 €
Associazione ''Music in Motion - Roncaglias's Band'', San Felice: per l'iniziativa ''Marching Band Junior'' (''Marching KIDS'' - ''Drum line'' (''Flags & Drums) - ''Quando la banda passò…'' - World Bands Challange 2015 (Festival Internazionale, 22 ^ edizione)
8.000,00 €
Comune di Finale Emilia, Assessorato alla Cultura e alla Promozione del Territorio: per le attività culturali del comune di Finale da gennaio a dicembre 2015
45.000,00 €
Gruppo Studi Bassa Modenese, San Felice: per la realizzazione del volume ''Il Mausoleo ai Caduti in Guerra di San Felice sul Panaro'' (titolo provvisorio)
Comune di Mirandola: per la realizzazione degli eventi culturali del 2015
35.000,00 €
Associazione ''Domenico Traeri per il restauro e la valorizzazione degli organi storici'', Camurana: per il progetto ''Itinerari organistici - XX ciclo anno 2015'', che si svolgerà, in 5 concerti, a Mirandola e Medolla, tra ottobre e dicembre 2015
6.000,00 €
UCMAN - Associazione Spira Mirabilis: per la realizzazione del concerto ''Nona Sinfonia di Beethoven nel territorio del sisma'', il 6 maggio 2015 presso la ditta Menù di Medolla
25.000,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: Premio Pico della Mirandola, edizione 2015
15.000,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: presentazione alla collettività del bilancio 2014 della Fondazione e offerta del concerto ''Note dalla Grande Guerra - Un Racconto Musicale''
13.331,82 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per l'acquisto di copie del volume su Mirandola ''L'anima della mia città''
2.000,00 €
CARC-Centro di Attività Ricreative e Culturali, Finale Emilia: per la pubblicazione del libro ''Lo zuccherificio di Finale Emilia (campagne 1957/2005) e dintorni''
Comune di Medolla: per la pubblicazione del libro ''Medolla - Cronache''
5.000,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per la ristampa anastatica del volumi 7,8 e 9 delle Memorie Storiche della Città
22.048,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: per il pagamento relativo alla quota interessi della rata del mutuo chirografario.
34.547,33 €
BANDO: Parrocchia di Fossa di Concordia: per il restauro di alcune opere d'arte danneggiate dal sisma del 20-29 maggio 2012.
10.000,00 €
Parrocchia di Mirandola: stampa volume su San Possidonio e Sant'Agostino.
3.500,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola - progetto proprio: per la realizzazione dell'evento legato alla figura di don Felice Ceretti, canonico mirandolese, di cui ricorre il centenario della morte. L'iniziativa si svolgerà nell'ultima giornata della rassegna ''Un Castello di libri'', domenica 22 novembre 2015, nell' Auditoium ''Rita Levi Montalcini'' e prevede: l'annullo postale dei volumi strenna VII, VIII e IX delle Memorie Storiche della Città'' e la realizzazione di un concerto a cura della Filarmonica ''Andreoli'' e del Coro Città di Mirandola.
12.200,00 €
Associazione Culturale Coro Città di Mirandola: per la realizzazione del progetto ''Tempi di preghiera'' all'interno dell'attività corale che si svolge da settembre 2015 a giugno 2016.
3.000,00 €
Filarmonica Guglielmo Andreoli e Associazione Faith gospel Choir: per la realizzazione di un concerto di Natale 2015 dal titolo ''The long road to freedom'', che verrà eseguito a Mirandola il 23 dicembre 2015 e nelle serate successive verrà proposto anche a Carpi, Modena, Bologna e Firenze.
3.000,00 €
Centro Internazionale di Cultura ''Giovanni Pico della Mirandola'': per l'organizzazione di un evento ''Aldo Manuzio e il suo tempo'' il 18/10/2015 presso La Fenice
3.000,00 €
ERT Emilia Romagna Teatri, Modenaper lo spettacolo realizzato in occasione del centenario della Grande Guerra ''Molte cose sono in una cosa'' uno straniamento brechtiano nell'ambito del progetto ''Carissimi Padri… almanacchi della Grande Pace (1900-1915) a Mirandola, San Felice e Finale Emilia.
5.000,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola: acquisto copie del volume ''La corte Signorile dei Pico nel cinquecento e nel Seicento''
1.500,00 €
Fondazione CR Mirandola: progetto proprio: per il pagamento relativo alla quota interessi della rata del mutuo chirografario.
29.982,85 €
Fondazione Biblioteca del Mulino, Bologna: per l'iniziativa ''Offerta di servizi culturali'', che vede, come obiettivi, la gestione della biblioteca e l'organizzazione di convegni e seminari a Bologna, anche per residentei Area Nord
8.000,00 €
Parrocchia di Finale Emilia: per la realizzazione del XXVII concerto di Natale, sabato 12 dicembre 2015
3.000,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: stampa, presso l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di Roma, a seguito di tiratura dei Bollettini di Numismatica n. 25-26-27
5.124,08 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: 2° anno di attivazione di una borsa di studio della durata di 5 anni a favore di un medico Oncologo
25.000,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: 5° e ultimo anno di attivazione di una borsa di studio della durata di 5 anni a favore di un medico presso il Dipartimento di Medicina Interna, Unità Operativa Complessa di Pneumologia
26.000,00 €
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'': per sostenere, anche per l'anno 2015, la gestione e l'attività della Fondazione Scuola di Musica di cui la Fondazione Cassa di Risparmio è socia
142.264,00 €
Istituto Comprensivo di san Prospero e Medolla (ex Direzione Didattica di Cavezzo): per il progetto triennale 2014,2015,2016 ''Leggere e scrivere tutti insieme'' in rete con le altre Direzioni Didattiche ed Istituti Comprensivi del territorio
34.000,00 €
Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita di Mirandola: per la realizzazione delle attività della Fondazione ITS. Progetto biennale: ultimo anno, quota 2015
15.000,00 €
Associazione Culturale ''Abaco'': per la realizzazione del progetto ''Ricostruire con fantasia. Laboratori didattici per le scuole e la libera utenza''
5.500,00 €
Associazione Culturale ''Amici della musica'', Mirandola: per l'organizzazione del concerto di Pasqua per la cittadinanza domenica 29 marzo 2015; per la rappresentazione di ''Pierino e il Lupo'' di Prokofiev per le scuole, lunedì 20 aprile 2015 e per alcuni concerti lirici per le scuole medie
6.000,00 €
Istituto Tecnico Statale Agraria e Geometri ''Ignazio Calvi'', Finale Emilia: per il ripristino del laboratorio di fisica danneggiato dal sisma di maggio 2012
30.570,00 €
Rete di Scuole Area Nord di Modena, capofila: Istituto Statale di Istruzione Superiore ''G. Luosi'' per il progetto ''sperimentazione didattica inclusiva sulla lettura analitico-sintetica del testo letterario - Il romanzo Le notti bianche come testo che riassume in sé e trasforma tutte le idee fondamentali del primo Dostoevskij''
3.500,00 €
Scuola Materna Paritaria ''E. Muratori'', Concordia: per i progetti ''Percorso propedeutica musicale'' e ''Giocamuoviti: il corpo in gioco - Imparare giocando''
5.000,00 €
Comune di Medolla: per il consueto progetto ''Rassegna di Teatro Ragazzi'' per gli allievi del nido d'infanzia e delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Medolla e allievi della scuola materna statale di S. Felice
7.500,00 €
Parrocchia di S. Egidio Abate, Cavezzo: per il progetto ''Ricostruiamo la nostra scuola dell'infanzia''
90.000,00 €
Comune di San Prospero: per l'allestimento e l'arredo dell'Auditorium della scuola secondaria di 1° ''Dante Alighieri'' di san Prospero
100.000,00 €
Comune di Camposanto: per il progetto ''Un cesto di giochi'', per implementare le proposte di attività motoria per 9 classi della scuola primaria. Il progetto, che si svolgerà presso le strutture sportive comunali del territorio nelle due fasi stagionali primavera-autunno 2015, verrà svolto dagli operatori di UISP.
2.000,00 €
Comune di Concordia, su delega dei comuni di San Possidonio, San Prospero e Medolla, con i rispettivi Istituti Comprensivi: per il 2° anno del progetto ''Prevenire, motivare, imparare…in gruppo - Progetto scuole aperte 2015/2016''.
60.000,00 €
Liceo ''M. Morandi'', Finale Emilia: per il progetto ''I luoghi insegnano: arredamento per l'Aula morbida'' , per agevolare il percorso verso l'autonomia degli studenti con disabilità.
4.877,02 €
Istituto Comprensivo ''E. Castelfranchi'', Finale Emilia: per il tradizionale progetto, attivo da ottobre 2015 a maggio 2016, ''Lingue e Culture europee: per una società multiculturale e multilingue, anche attraverso E-Twinings erasmus + '', rivolto agli alunni delle medie di Finale e Massa.
13.000,00 €
Istituto Comprensivo E. Castelfranchi: per il progetto ''Una scuola per tutti: una possibilità per ciascuno''.
4.500,00 €
Istituto Comprensivo E. Castelfranchi: per il progetto ''La grande fabbrica delle aprole''.
2.500,00 €
Istituto Superiore Statale G. Galilei'': per il progetto ''Una musica superiore''
6.000,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord - CEA ''La Raganella'': per 3 progetti didattica di educazione ambientale per l'anno scolastico 2015/2016.
17.000,00 €
Associazione ''Amici del Galilei''; Mirandola: per la mostra ''Io non tremo...seguo il riccio''.
3.000,00 €
Comuni di Camposanto e Medolla: per il progetto ''Mister Tred day''.
4.000,00 €
Società Cooperativa Sociale ''La Zerla'': per la realizzazione dei corsi dell' Università della Libera Età
1.800,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord - Sistema Bibliotecario Territoriale: per la realizzazione del progetto ''Xanadu''.
8.000,00 €
Istituto Statale di Istruzione Superiore Statale ''G.Luosi''; Mirandola; per n. 5 progetti per l'anno scolastico 2015/2016
20.000,00 €
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'', Mirandola: per il progetto della Banda Giovanile J. Lennon ''Scambi culturali con l'Europa'', per il viaggio a Praga, in occasione del concerto che la banda ha tenuto nel giardino del Senato
10.000,00 €
Rete di Scuole Area Nord (Liceo Morandi, Istituto Luosi, Istituto Calvi, Istituto Galilei) per poter realizzare, da settembre 2015 a giugno 2016, alcune iniziative tutte legate alla musica
8.000,00 €
Liceo Statale ''Morando Morandi'', Finale Emilia: per il progetto ''Start up Morandi'', che prevede la nascita di una ''impresa di scuola''
7.000,00 €
Associazione ''Un piccolo passo'', San Possidonio: per la continuazione dei seguenti due progetti: il 1° legato alla catalogazione del patrimonio librario e multimediale presente in biblioteca; il 2° è legato all'organizzazione di iniziative culturali della biblioteca
7.000,00 €
Associazione ''Focus on'', San Possidonio: per alcuni progetti a favore della scuola elementare di San Possidonio
5.000,00 €
Associazione DMB, distretto biomedicale mirandolese: per la realizzazione di un progetto legato al Museo del Biomedicale, e a favore dei ragazzi di 4^ superiore
6.000,00 €
Associazione ''Le cicogne'' onlus; per il progetto triennale (2014-2016) ''L'ortoterapia integrata alla Pet-Therapy'', quota a carico 2015
2.720,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per azioni di sostegno alla formazione e all'inserimento lavorativo di persone disabili
70.000,00 €
Caritas Finale: per il progetto Caritas 2015, per rendere settimanale e più abbondante la distribuzione di cibo nella zona di Finale Emilia
5.000,00 €
COAC Massa Finalese: per il progetto ''Pet care'', per attività ludico ricreative con i cani, anche per persone diversamente abili
5.000,00 €
Commissariato di PS, Mirandola: per lavori elettrici improcrastinabili ed indispensabili alla nuova sede
3.611,20 €
Comune di san Felice s. P.: per il progetto ''Riordino archivio scolastico''
12.200,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio: per l'acquisto di un sollevatore fisso per la piscina di Mirandola per persone diversamente abili
5.000,00 €
Comitato Carnevale dei Bambini, Finale Emilia: per la realizzazione della 39^ edizione del Carnevale dei bambini a Finale Emilia nelle domeniche dell'1-8 e 15 febbraio 2015
10.000,00 €
Associazione ''Gavello Forever 2.0'';per l'acquisto di un trattorino rasaerba per lo sfalcio del verde pubblico frazionale
10.000,00 €
Società Cooperativa Sociale ''La Zerla''; Mirandola; per il progetto ''Ciclofficina Sociale-Riparazione e manutenzione biciclette''
40.000,00 €
Comune di Mirandola (Assessorato Servizi alla Persona) e Associazione del territorio: per la realizzazione di alcune iniziative in occasione della Giornata della Donna
3.500,00 €
Guardia di Finanza, Tenenza Mirandola: per l'acquisto di strumentazione informatica per la guardia di finanza, tenenza di Mirandola, in quanto gli altri danneggiati dal terremoto o ormai obsoleti
6.295,20 €
Unione Cattolica Insegnanti Medi - UCIIM ''Maria Sabattini''Roma - Sezione di Mirandola: per il convegno del 1/3/2015 per la presentazione dei risultati del progetto formativo dal titolo ''LO SPAZIO ED IL TEMPO SCOLASTICI IERI ED OGGI'', rivolto alle scuole e coinvolgente Docenti, Alunni e Genitori
1.500,00 €
Associazione ''Fuori Bordo'', Mirandola: per il progetto ''Quattroruote diversamente abili'' che prevede l'acquisto di un pulmino a 9 posti di proprietà dell' 'Associazione Fuori Bordo, la quale lo offre in comodato d'uso gratuito (per l'intera durata di vita del bene), alle Associazioni ''La nuvola'' e ''Atlantide onlus'' di Mirandola
20.000,00 €
Fondazione Banco Alimentare, Imola: per il progetto ''Recupero e raccolta di prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale'' per recuperare le eccedenze alimentari e raccogliere alimenti non in eccedenza, da distribuire gratuitamente alle 13 strutture caritative accreditate che nell'Unione si occupano di assistenza a persone bisognose
5.000,00 €
Parrocchia di Fossa di Concordia: per la sostituzione di n. 2 capannine distrutte dalla nevicata e necessarie per le sagre paesane e per i ragazzi dell'ACR
10.000,00 €
Associazione ''Le cicogne onlus'', Medolla per il ripristino di una voliera distrutta dalla neve e riguardante il progetto ''reintroduzione della cicogna bianca''
3.000,00 €
Consulta del Volontariato, per lo svolgimento dell'attività e degli eventi organizzati dalla Consulta nel corso dell'anno 2015 e per l'acquisto di materiale da mettere a disposizione delle associazioni
20.000,00 €
Pubblica Assistenza Croce Blu Mirandola: per la 2^ edizione del progetto ''Chi salva una vita salva il mondo intero'', previsto per il 6 giugno 2015
2.000,00 €
Fondazione Agroalimentare Modenese: per il progetto ''Piacere Modena - I giardini del gusto e delle arti'' per ripredere il tema di EXPO 2015 ''Nutrire il pianeta energia per la vita'' dal 9/5/2015 al 30/9/2015 presso i Giardini Ducali, Palazzina Vigarani, Modena
10.000,00 €
Auser Volontariato di Modena: per il progetto ''Sostegno alle sedi Auser dell'Area Nord''
20.000,00 €
Associazione Moto Club Spidy, Mirandola: per l'organizzazione delle iniziative: - ''MIRANDOLA IN VESPA'' domenica 24 Maggio 2015; - 23°MOTORADUNO NAZIONALE ''CITTA' DELLA MIRANDOLA'' sabato e domenica 27-28 Giugno 2015, - 8° raduno di ''AUTO D'ALTRI TEMPI'', domenica 6 Settembre 2015 in occasione della Festa del Volontariato
3.000,00 €
Circolo Sportivo Ricreativo Tramuschio: per il progetto ''Un trattorino per le frazioni - Rinnovamento del parco macchine per lo sfalcio del verde pubblico frazionale''
10.000,00 €
Associazione ''La nostra Mirandola onlus'': per l'acquisto di attrezzature specifiche come un microscopio di precisione e un trapano con relativi manipoli dedicati, per poter eseguire anche a Mirandola, oltre che a Carpi, interventi all'orecchio
30.000,00 €
ANPAS San Felice: per la realizzazione del ''progetto Chernobyl'' di accoglienza 2015 a favore di 35 bambini (dai 7 ai 15 anni) e di 2 accompagnatrici, provenienti dalle zone radioattivamente contaminate della Bielorussia
5.000,00 €
Polisportiva Quarantolese: per alcuni progetti per bambini, giovani e anziani a Quarantoli
30.000,00 €
Associazione ''Donne in Centro'', Mirandola: per la realizzazione di un incontro dal titolo ''La Mirandola degli ingegni. Le eccellenze nelle mani e nelle menti'' il 23 maggio 2015
1.000,00 €
Fondazione Italiana per il Ceto Medio, Bologna: per le attività e le iniziative della Fondazione che si occupa, tra le altre cose, di analizzare la presenza del ceto medio produttivo e delle piccole-medie imprese
10.000,00 €
ASP, Azienda Servizi alla Persona, San Felice: per l'acquisto di n. 3 LIM (Lavagne Interattive Multimediali) e di n. 1 Unità Mobilie Multisensoriale
11.000,00 €
Gruppo Soccoritori Cinofili Cani Utilità Volontari Protezione Civile, San Felice: per l'acquisto di un mezzo per eventuali operazioni di soccorso alla popolazione
10.000,00 €
Avis Comunale di Finale: per l'acquisto di nuovi arredi per la sede Avis di Finale Emilia, per sostituire quelli ormai obsoleti.
3.000,00 €
Comitato maccherone al pettine delle valli mirandolesi: per il marchio e il sito web del progetto ''L'enogastronomia e lo sviluppo turistico dei territori: il maccherone al pettine delle valli mirandolesi come elemento di aggregazione sociale e culturale e di promozione del territorio''
8.500,00 €
Associazione sostegno DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento), Mirandola; per la prosecuzione del progetto ''''Molto più di un sostegno scolastico'''' - 4° anno
Associazione ''Noi pr loro'', Mirandola: per il progetto ''Noi e loro'' 2015
15.000,00 €
Parrocchia di Mirandola: per la costruzione di una struttura in legno per le attività della parrocchia e dei parrocchiani.
85.400,00 €
Circolo C.A.RC. Finale Emilia: per la stampa del materiale informativo dell'Università della Libera Età.
2.000,00 €
Associazione ''Il Monocolo'': per il progetto ''La grande Tenda'' il 26 Settembre in piazza Costituente a Mirandola.
1.500,00 €
Associazione ''Società san Vincenzo de Paoli, Consiglio Centrale di Carpi, ONLUS'' per la realizzazione del progetto ''Per amore, solo per amore'', che prevede alcuni sottoprogetti tra cui il doposcuola per alunni bisognosi
4.500,00 €
Associazione Donne in Centro: per la realizzazione dell' ''Ottobre in rosa'' con diverse iniziativa dal 1° ottobre al 31 a Mirandola.
1.500,00 €
Associazione Progetto Chernobyl Bassa Modenese: per il progetto ''ospitalità minori russi per risanamento sanitario'' a favore di 11 bambini
2.000,00 €
Associazione Servizi Volontariato Modenaer la realizzazione del progetto triennale ''Giovani all'arrembaggio Mirandola'' per i ragazzi dai 16 ai 19 anni che frequentano il triennio delle superiori.
6.000,00 €
Scuola Materna don Riccardo Adani, Mirandola: per l'acquisto e il montaggio di serramenti in alluminio, per sostituire gli infissi nelle aule al piano rialzato per il miglioramento termico
18.000,00 €
ASP, Azienda Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord: per i tradizionali doni natalizi da elargire agli ospiti delle case di riposo e centri diurni dell'Area Nord
4.000,00 €
Circolo Anspi Le Roncole, San Giacomo Roncole: per l'acquisto di una struttura esterna in alluminio per le attività estive ed invernali e per l'acquisto di un cancello per delimitare l'area cortiliva
7.000,00 €
Procura della Repubblica - Tribunale di Modena: per la prosecuzione del ''Sistema SIDIP - gestione digitalizzata dei fascicoli relativi ai procedimenti penali in fase di indagini preliminari e in fase dibattimentale con creazione del relativo archivio informatico''
Famiglia e valori connessi
ASD Associazione Sportiva Dilettantistica Sanmartinese: progetto biennale 2014-2015 per consentire l'attivazione di un corso di scuola materna paritaria presso la scuola materna ''Collodi'' che permetta ad una decina di bambini dai 3 ai 5 anni di frequentare l'anno scolastico. Quota a carico 2015.
15.000,00 €
Parrocchia di Mirandola: per il progetto ''Centro Estivo Parrocchiale Posta'', per bambini dai 6-11 anni e dai 12-14, da giugno a settembre 2015.
9.850,00 €
Circolo Anpi - Oratorio San Giovanni Bosco di Camposanto: per il progetto ''Happy Camp a Camposanto'' , che prevede l'offerta di un centro estivo per bambini dai 3-6 anni, dai 6-11 e dai 12-14.
2.000,00 €
Cup, Comitato Unitario delle Polisportive: per lo svolgimento, in estate 2015, dei centri estivi materne ed elementari e attività estive a tema per le scuole medie.
15.000,00 €
ASD Junior Finale: per il progetto di centro estivo ''Happy Camp CSI - esperienza estiva per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni'', da giugno a settembre 2015.
15.000,00 €
Parrocchia di Mortizzuolo: per la realizzazione dei centri estivi da giugno a settembre 2015 e del calcetto saponato.
5.000,00 €
Associazione Genitori per le scuole di Mirandola: per il centro estivo ''Happy Camp CSI'' per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni presso il Centro Polivalente Brunatti.
5.000,00 €
ASD Sanmartinese: per la realizzazione del 2° anno del progetto sperimentale ''Rinnovamento Scuole San Martino Spino'' attivo da settembre 2015 a giugno 2016.
30.000,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per la costituzione del Fondo Anticrisi 2015.
130.000,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per il progetto ''Sostegno handicap nelle scuole superiori''.
50.000,00 €
Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa
Amo (Associazione Malati Oncologici), Mirandola: per la continuazione del progetto ''Trasfusione a domicilio: continuità assistenziale per il paziente ad elevata complessità socio sanitaria gestito a domicilio''
20.000,00 €