Mod. 231/2001
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: pubblicazione del Volume fotografico inerente l'inaugurazione del Duomo di Mirandola
25.000,00 €
Comune di Finale Emilia - Assessorato alla Cultura: realizzazione delle attività culturali da Gennaio a Dicembre 2020
25.000,00 €
Comune di Mirandola - Assesorato alla Cultura: realizzazione delle attività culturali da Gennaio a Dicembre 2020.
17.500,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: pagamento relativo alla quota interessi inerente il mutuo chirografario in capo a M.A.C. srl
17.773,30 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: conservazione dei beni di proprietà della Fondazione e in comodato.
12.406,89 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: stampa e l'invio, ad altri stakeholder e Fondazioni Bancarie italiane, del bilancio d'esercizio 2019 della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola
3.660,00 €
Consorzio per il Festival della Memoria: progetto che, nel 2020, si divide in due obiettivi: 1) Memoria Festival Digitale, dal 5 al 7 Giugno 2020 utilizzando i canali social del Memoria Festival; 2) Pro Memoria Festival dal 2 al 4 Ottobre 2020 presso l'Aula Magna Rita Levi Montalcini
10.000,00 €
Associazione Domenico Traeri, Medolla: realizzazione di tre concerti per organo, soli e voce da tenersi da Settembre a Dicembre 2020 nel Duomo di Mirandola.
4.000,00 €
Associazione + Mirandola - Libera Associazione: realizzazione del progetto ''Mirandola Jazz-Memorial Rudy Trevisi'' in Aula Magna Rita Levi Montalcini il 13/4/15 Novembre 2020 con musicisti professionisti e gruppi di giovani musicisti in apertura.
5.000,00 €
Associaizone 46Vie, Mirandola: realizzazione dell'iniziativa “Vie in festa - Piano City 2020” (III Edizione) che si svolgerà nelle date del 9 o del 16 Settembre 2020 nelle vie del centro storico di Mirandola.
2.500,00 €
Associazione Politeia, Associazione di Formazione e Culture Politiche APS: realizzazione dell'iniziativa ''Autunno con Politeia'' che prevede 3 appuntamenti culturali con Patrizio Bianchi, Maurizio Ambrosini e Paolo di Stefano
1.000,00 €
Fondazione Scuola di Musica ''Carlo e Guglielmo Andreoli'': quota soci fondatori.
175.000,00 €
Istituto Comprensivo ''E. Castelfranchi'', Finale Emilia: realizzazione del 6° anno del progetto ''Scuole Aperte'', a favore delle scuole medie di Finale Emilia e Massa Finalese.
10.000,00 €
Associazione Amici della Musica e Coro Città di Mirandola: per le diverse attività musicali nel corso del 2020 dell'Associazione e del Coro Città di Mirandola,a favore dei cittadini e scuole
3.000,00 €
Direzione Didattica di Mirandola: realizzazione di un progetto psicoeducativo e sportello consulenza psicologica per sostenere famiglie e alunni della scuola dell'infanzia e primaria nel superamento dei disagi e delle situazioni di emergenza educativa.
3.000,00 €
Istituto Comprensivo Elvira Castelfranchi, Finale Emilia: realizzazione del progetto ''Lingue e Culture europee: per una società multiculturale e multilingue'', rivolto agli alunni delle medie di Finale e Massa, anno scolastico 2020/2021.
7.000,00 €
AESS: Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sistenibile, Modena: settimana della BioArchitettura e della Domotica a Modena, con realizzazione di una sessione a Mirandola in autunno 2020.
2.000,00 €
Fondazione CR Mirandola, progetto proprio- Tribunale di Modena, Procura di Modena: rinnovo delle borse di studio presso gli uffici giudiziari, anno 2020/2021.
8.000,00 €
Unimore-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia: cofinanziamento, insieme alle altre Fondazioni Bancarie della Provincia, di interventi a sostegno del diritto allo studio iscritti ai corsi di laurea con sede a Modena, privilegiando il merito
25.000,00 €
Parrocchia di Santa Maria Bianca, Vallalta: manutenzione straordinaria con interventi nei locali e strutture per attività formative, ricreative e sportive. Progetto triennale: 150.000,00 per 3 anni: Euro 50.000,00 sul 2018, Euro 50.000,00 sul 2019 e Euro 50.000,00 sul 2020.
50.000,00 €
Prefettura di Modena: contributo per affitto locali per il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mirandola (Questura di Modena), secondo la Convenzione sottoscritta il 2 Agosto 2018
12.595,28 €
Comitato Carnevale dei Bambini, Finale Emilia: realizzazione del 44° carnevale dei bambini a Finale Emilia, nelle domeniche del 2,9,16 Febbraio 2020
2.000,00 €
Associazione ''Nahia'': realizzazione del progetto Tipì - Stagione di teatro partecipato (III^ edizione), attivo nei Comuni dell'Area Nord e rivolto ai cittadini e alle scuole interessate.
1.500,00 €
Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna: progetto di supporto alle organizzazioni benefiche locali mediante il recupero e distribuzione di eccedenze dalla filiera agroalimentare, anno 2019 per 13 strutture caritative sul territorio della Fondazione.
1.000,00 €
Società ''Cooperativa Sociale La Zerla'', Miradola: per le diverse attività lavorative e formative della Cooperativa per l'inserimento lavorativo di persone con difficoltà.
30.000,00 €
Caritas Parrocchiale di Fìnale Emilia: progetto ''Caritas 2020'': per acquistare derrate alimentari e generi di prima necessità da distribuire a famiglie bisognose del territorio.
10.000,00 €
Scuola Materna MuratorI, Concordia: sistemazione, per adeguamenti necessari, dei servizi igienici dei bambini
5.000,00 €
Centro Servizi per il Volontariato: partecipazione, insieme alle altre Fondazioni della Provincia di Modena, ad un Fondo di sostegno al Volontariato e all'Associazionismo, finalizzato a supporto delle esigenze delle Organizzazioni di Volontariato coinvolte nell'emergenza Covid19.
5.000,00 €
Comune di San Possidonio-Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile: acquisto di un mezzo per le attività di protezione civile, quali assistenza alla popolazione in caso di emergenza e vigilanza del territorio, trasporto attrezzature, monitoraggio arginale del fiume Secchia.
10.000,00 €
Parrocchia di Cividale: per mantenere e poter proseguire le attività culturali, educative, ricreative e di integrazione e rafforzamento del senso di comunità per l'anno 2020.
18.000,00 €
Parrocchia di Fossa: realizzazione di un impianto di ventilazione nel centro comunità presente nella parrocchia.
6.500,00 €
Parrocchia di Mirandola: per la realizzazione di alcune iniziative dal 17 al 30 Settembre 2020, in occasione del primo anniversario dall'inaugurazione del Duomo di Mirandola post sisma.
8.000,00 €
Associazione Fermata 23, Camposanto: progetto ''Quadricromie 2020'' che prevede la realizzazione di due murales a Camposanto e a Finale Emilia raffiguranti Lucia Sarzi (1920-1968), donna di cultura, antifascista e camposantese nel centenario dalla nascita.
1.000,00 €
Associazione Amici della Consulta: svolgimento dell'attività e degli eventi organizzati dalla Consulta, per l'acquisto di materiale da mettere a disposizione delle associazioni da Agosto 2020 al 31 Marzo 2021. Le iniziative principali sono: Festa del Volontariato, Mercatini di Natale, Mostra dei Presepi, presepe in municipio, Cena della Solidarietà, Mostra e materiali per associazioni.
14.000,00 €
Caritas Parrocchiale di Medolla: acquisto di un furgone per recupero alimentare per finalità sociali, secondo le indicazioni della legge GADDA 166/2016 sul no-spreco, effettuando una raccolta di generi e provvedendo alla distribuzione presso le famiglie bisognose.
10.000,00 €
CARC - Centro di attività ricreative e culturali, Finale Emilia: per alcune iniziative legate al progetto “Corsi dell'Università della terza età e del tempo libero” di Finale Emilia per l’anno accademico 2020/2021.
2.000,00 €
Comune di Concordia: realizzazione del 4° anno del progetto ''Ritorniamo in centro'', ora rinominato “Vivi Concordia”, che prevede alcune iniziative manifestazioni come il carnevale, 4 passi per Concordia, mercato ambulante straordinario, Concordia in fiore, festa della fragola, 29 maggio, street food, stuzzicabici, amici a 4 zampe, fiera di ognissanti, natale insieme
7.000,00 €
Società Cooperativa Sociale La Zerla, Mirandola: realizzazione dei corsi dell'Università della Libera Età, anno accademico 2020 2021 rivolto a tutta l'Area Nord.
2.000,00 €
Scuola Materna don Riccardo Adani, Mirandola: per la gestione dell'emergenza sanitaria covid19 per i bambini frequentanti la scuola.
3.987,00 €
Scuola dell'Infanzia Parrocchiale Santa Maria ad Nives, Paritaria - Parrocchia Madonna della Neve, Quarantoli: per l'adeguamento alle disposizioni anti-covid19 a livello strutturale-logistico e di personale per consentire l'apertura della scuola per i bambini iscritti, secondo la normativa di sicurezza.
3.900,00 €
Scuola dell'Infanzia Paritaria ''F. Budri'', Mortizzuolo: per il progetto ''Promuoviamo la scuola in tempi di covid19'', per poter proseguire l'attività nel rispetto dei protocolli sanitari.
2.960,00 €
AVO, Associazione Volontari Ospedalieri, Mirandola: acquisto di una LIM interattiva multimediale con proiettore per le circa 60 persone ospiti della casa residenza anziani ''Villa Rosati'' , dove operano alcuni volontari AVO.
500,00 €
Parrocchia di San Martino Spino: per alcuni lavori di pavimentazione del tendone, per il tendonato, impianto di riscaldamento e acquisti di arredi per l'oratorio e altro inerenti le attività di aggregazione, socializzazione, formazione di tutta la comunità (parrocchiani, famiglie, anziani e giovani).
15.000,00 €
FAI - Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Modena e Gruppo FAI Bassa Modenese: per le Giornate FAI d'Autunno 2020 - 9^ edizione il 17/18 ottobre e il 25 ottobre 2020 presso l'area naturalistica dei Barchessoni, Stazione Ornitologica Modenese ''Il Pettazzurro'' e area umida la Tomina.
1.000,00 €
Associazione Alma Finalis, per la salvaguardia del patrimonio culturale finalese; per le diverse attività dell'Associazione tra cui la realizzazione del Giorno della Memoria e della giornata Europea della cultura ebraica.
1.000,00 €
Parrocchia di Camposanto-Caritas Parrocchiale: realizzazione del Progetto Caritas 2020, che prevede l'acquisto di derrate alimentari e generi di prima necessità da distribuire a famiglie bisognose del territorio.
2.000,00 €
Fondazione Albertino Reggiani, Mirandola: realizzazione di un parco agro-alimentare, con progetto di rinaturalizzazione di un'area agricola per fini didattici. Si prevede, inoltre, la realizzazione di diversi ''sentieri'' della cultura agro-ambientale
60.000,00 €
Associazione Donne in Centro, Mirandola: realizzazione di un progetto contro la violenza sulle donne previsto dal 22 Novembre al 9 Dicembre 2020 con il coinvolgimento delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio
1.000,00 €
Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa
Associazione AMO Malati Oncologici: progetto di trasfusioni a domicilio: continuità assistenzale per pazienti ad elevata complessità socio-sanitaria gestiti a domicilio.
22.000,00 €
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena (AOU), condivisa con l’Azienda USL di Modena e in rete con le altre Fondazioni Bancarie della Provincia: acquisto di apparecchiature, macchinari, strumentazioni medico/sanitarie per emergenza Covid19.
200.000,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: acquisti a favore delle Pubbliche Assistenze
10.000,00 €
ASP Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona: contributo per affrontare le necessità sanitarie di utenti e operatori impegnati nelle case residenza e nell'attività presso il domicilio
5.000,00 €
Associazione Volontari Pubblica Assistenza Croce Blu San Felice: acquisto di una nuova ambulanza, anche per emergenza Covid19
15.000,00 €
Ausl di Modena: acquisto di un set di 3 cistoscopi flessibili e 2 rigidi da utilizzare presso la U.O. di Urologia Area Nord, AUSL di Modena, per potenziamento della diagnosi endoscopica urologica per tutti i pazienti con sospetto di tumore alla vescica
51.118,00 €
Croce Blu di Cavezzo: acquisto di alcune tecnologie per l’attivazione di porta termoscanner all’ingresso della casa della salute di Cavezzo.
5.000,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio: integrazione per finanziamento di n. 1 posto aggiuntivo scuola specializzazione oncologia medica
9.471,00 €
Pubblica Assistenza Croce Blu di Camposanto: acquisto di una nuova ambulanza di tipo A per sostituire la precedente, fuori dall'accreditamento regionale.
15.000,00 €
Croce Rossa di Finale Emilia: realizzazione del progetto ''Radio 2020'', che prevede la sostituzione di alcuni apparati radio canalizzati a norma CRI, a seguito delle nuove disposizioni nazionali sulle radiocomunicazioni.
Ricerca scientifica e tecnologica
Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita: acquisto di materiale per il Laboratorio di automazione per ITS_Biomedicale
4.000,00 €
Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, progetto proprio- in collaborazione con Fondazione Democenter-Sipe - Tecnopolo di Mirandola: realizzazione del progetto ''Per il potenziamento della capacità di analisi e caratterizzazione morfologica e della composizione chimica di un campione. Definizione di nuove attività di supporto per le imprese del territorio''. In particolare, si prevede l'acquisto di un microscopio elettronico a scansione.
103.700,00 €
Totale erogazioni rilevanti nel 2020:
1.085.071,47 €