Mod. 231/2001
Crescita e formazione giovanile
Diocesi di Carpi, in rete con le altre 3 Fondazioni bancarie della Provincia: realizzazione del progetto ''Dalla parte degli ultimi- Prevenzione e contrasto delle violenze sui minori nei contesti educativi''.
15.000,00 €
CSV Terre Estensi ODV realizzazione del progetto ''Giosì'', attivo da fine settembre 2021 a luglio 2022, a favore degli adolescenti dell'Unione Comuni con il coinvolgimento degli Istituti Superiori del territorio e delle associazioni di volontariato.
6.000,00 €
Attività sportiva
Comune di San Felice sul Panaro: realizzazione del progetto di arredi e attrezzature sportive che prevede, tra le altre cose, l'acquisto di attrezzature ed arredi sportivi da porre in dotazione delle palestre e degli spazi relativi all'ampio centro sportivo di Via Garibaldi per rendere utilizzabil il centro sportivo comunale gravemente danneggiato e reso inagibile a seguito del sisma del maggio 2012, dotandolo dei mezzi e delle attrezzature sportive necessarie al suo migliore funzionamento.
15.000,00 €
UISP Unione Italiana Sport per tutti: realizzazione del progetto ''Passione Sport'' attivo da giugno 2021 a Giugno 2022 e che prevede, nei comuni di San Possidonio, Mirandola, Medolla, san Felice sul Panaro, Finale Emilia, svariate attività educative/abilitative/riabilitative per persone fragili di ogni età attraverso il movimento, il gioco e lo sport. Il progetto è in collaborazione con il servizio di neuropsichiatria infantile e si svoge nelle palestre, nelle aree verdi e nelle piscine
5.000,00 €
ASD Prima Gioco, Cavezzo: Progetto ''Per educare un bambino serve un intero villaggio'', che prevede corsi di minibasket, basket inclusivo, eventi per genitori e genitori/figli, centro estivi. In particolare si prevede l'acquisto di canestri mobili e kit e materiale tecnico. Il progetto è attivo in 7 comuni Area Nord, tutti tranne San Possidonio e Camposanto, da metà ottobre 2021 a fine giugno 2022.
42.650,00 €
Famiglia e valori connessi
ASD Sanmartinese: sostegno alle famiglie per il doposcuola effettuato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Sanmartinese.
6.000,00 €
Centro Giovanile Parrocchiale- Oratorio di Mirandola - Parrocchia di Mirandola: Per la realizzazione del progetto ''Jonathan'', per la prevenzione e contrasto del disagio giovanile per l'anno anno 2020/2021
2.000,00 €
Comune di Mirandola: versamento quota economica di Euro 10.000,00 per la partecipazione al progetto promosso da ANCI Fermenti in Comuni, denominato ''Crescere e fermarsi lungo la ciclovia del sole''
10.000,00 €
Parrocchia di Mirandola: realizzazione del progetto ''Summer Camp Parrocchiale Posta 2021'' per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni dal 7 Giugno al 6 Agosto 2021, per poter aiutare e sostenere le famiglie
1.000,00 €
Unione Comuni Modenesi Area Nord: Progetto a sostegno di soggetti fragili e disabili nell'ambito di progetti del servizio sociale per contrastare la povertà e dispersione scolastica, favorire l'inclusione sociale e l'autonomia.
150.000,00 €
Totale erogazioni ammesse nel 2021:
252.650,00 €