Crescita e formazione giovanile
Pubblica Assistenza Croce Blu Mirandola ODV: progetto ''Chi salva una vita salva il mondo intero'' 8^ edizione, di insegnamento agli studenti delle Scuole Medie della manovra del massaggio cardiaco e della corretta attivazione dei soccorsi. .
Diocesi di Modena e Carpi, in rete con le altre 3 Fondazioni bancarie della Provincia: realizzazione del 3° anno del progetto ''Dalla parte degli ultimi- Prevenzione e contrasto delle violenze sui minori nei contesti educativi''.
Parrocchia di Santa Maria Maggiore, Mirandola: per la realizzazione di lavori presso l'area di Via posta a beneficio dei giovani della comunità.
Attività sportiva
ASD Rivara: progetto di impianto di irrigazione automatica 24 irrigatori e manutenzioni varie al fine di migliorare e mantenere la struttura nelle migliori condizioni per il periodo maggio-luglio 2023
ASD ''Volley Stadium Mirandola'': per lo svolgimento del progetto ''Promozione ed organizzazione, sviluppo e diffusione della pratica sportiva della pallavolo femminile''
Associazione ''Corri per Mirandola'', Mirandola: per lo svolgimento della 49esima edizione della ''sgambada'', camminata non competitiva a carattere ludico-motorio, domenica 23 aprile 2023
UISP- Comitato territoriale Modena: per lo svolgimento del progetto che prevede attività di socializzazione per ragazzi, portatori di disabilità e nonni, con offerta di laboratori, attività multidisciplinari, e attività sportive in palestra ed in piscina a San Felice, Medolla e Camposanto.
Comune di Mirandola: per l'acquisto di un maxischermo presso il Palazzetto dello Sport di Mirandola, che consenta di essere utilizzato dalla Stadium pallavolo Mirandola o dal Comune per le proprie manifestazioni, o da altre società sportive del territorio che utilizzano l'impianto, come l'Hockey, il Pattinaggio artistico della Polisportiva Pico o eventuali altri eventi che potranno essere ospitati.
Volley Stadium ASD: promozione ed organizzazione, sviluppo e diffusione della pratica sportiva della Pallavolo femminile, all'interno di iniziative e manifestazioni per i 30 anni di attività
Virtus Possidiese ASD: acquisto di un pulmino per i trasporti dei ragazzi che praticano lo sport del calcio presso la Virtus Possidiese, e residenti al di fuori del comune di San Possidonio e per tutte le attività sportive dell'annata 2023/2024.
ASD Junior Finale: per l'acquisto di un nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi.
Associazione ''Corri Concordia'': per la realizzazione della 9^ edizione di Corri Concordia gara competitiva e non competitiva, 2^ edizione CorriConcordia Half Marathon e 1^ edizione di Family Run Km 2, il 19 novembre 2023 a Concordia.
Famiglia e valori connessi
Associazione ''Magic Baloons'', Mirandola: realizzazione del progetto ''Summer Lab 2023- progetto sport e progetto uscite'', a giugno e luglio 2023, a favore di ragazzi dai 12 ai 19 anni, anche con disabilità che verrebbero inseriti in un ambiente mediato da educatori esperti e professionali, in cui l'inclusione sociale ha un ruolo fondamentale.
CUP- Comitato Unitario delle Polisportive: per la realizzazione del progetto ''Centro estivo infanzia-scuola primaria e medie-progetto Mirateen edizione 2023'', da giugno a settembre, per giovani tra i 3 e i 15 anni
Unione Comuni Modenesi Area Nord: per la continuazione dei 3 progetti: - contributi economici integrativi degli strumenti nazionali e regionali di contrasto alla povertà; - attivazione tirocini formativi per persone fragili e con disabilità; - servizio educativo assistenziale per integrazione scolastica e contrasto alla dispersione scolastica e all'esclusione sociale.
Comune di Mirandola: per la continuazione dei 3 progetti: - contributi economici integrativi degli strumenti nazionali e regionali di contrasto alla povertà; - attivazione tirocini formativi per persone fragili e con disabilità; - servizio educativo assistenziale per integrazione scolastica e contrasto alla dispersione scolastica e all'esclusione sociale.
Totale erogazioni ammesse nel 2023: